La novità di quest’anno sono i giocattoli per bambini da costruire.
Perché diciamo “novità”? Le costruzioni sono il gioco educativo e creativo per eccellenza e da sempre hanno affascinato le generazioni passate: blocchi e mattoncini da costruire sono il simbolo degli anni ’80 ma sembravano scomparsi nella galassia degli interessi dei bambini di oggi con l’arrivo dei videogames e delle app su smartphone.
NON SOLO TABLET. IL RITORNO DEI GIOCHI EDUCATIVI E CREATIVI
Invece i giocattoli per bambini da costruire sono tornati di gran moda e non solamente come una variante offerta dai genitori per evitare lunghe giornate davanti agli schermi. Sono proprio i bambini a chiedere con sempre più insistenza un giocattolo da costruire perché offre più stimoli e maggiore divertimento. Costruire un giocattolo impegna la mente e sviluppa la fantasia e il tempo trascorre più velocemente. Costruire un giocattolo fa lavorare la creatività, dà soddisfazione e appagamento, molto più di una semplice app.
Nel nostro sito troverai tanti marchi di giocattoli per bambini che hanno come attività principale COSTRUIRE a partire dai mattoncini compatibili Blocki fino agli ingranaggi dinamici Korbo. Dai un’occhiata alla pagina prodotti per comprendere le caratteristiche e l’innovazione dei nuovi giocattoli da costruire.
Giocattoli in legno. Stanley Jr
E poi c’è un must! Stanley, il marchio più importante nel campo delle attrezzature da lavoro (nato a fine Ottocento e fuso con Black&Decker a partire dal 2010) ha creato negli ultimi anni una serie veramente eccezionale dedicata solamente ai bambini. In questa vasta collezione troviamo tutta la serie di utensili e Kit di giocattoli in legno da montare e colorare. Gli attrezzi sono perfettamente aderenti agli strumenti Stanley Tools che utilizzano gli adulti. Stanley jr infatti ricalca appositamente i prodotti disponibili per adulti in modo da creare un legame tra genitori e figli e permettere un gioco più condiviso in famiglia. Genitori e figli insieme giocano, imparano e condividono il divertimento.
I giocattoli in legno dei Kit Stanley Jr sono indicati per un pubblico scolare e prescolare dai 5 anni in su. I bambini di quell’età sono già molto precisi e capaci per avvitare, incollare e colorare. Il kit include infatti Parti in legno pretagliate, ruote, viti e chiodi, carta vetrata e 4 vernici per colorare l’automobilina + Pennelli. Con tutto l’occorrente il bambino e il genitore possono cimentarsi nella costruzione del giocattolo divertendosi proprio come nei lavoretti a scuola.
Inoltre la serie Stanley Jr prevede anche gli strumenti e l’abbigliamento da lavoro essenziali per applicarsi nei giocattoli da costruire. Guantini, grembiule, occhialini, martello, cacciavite e addirittura un vero banco da lavoro!
Giocattoli da costruire per bambini piccoli
Il target dei bambini più piccoli viene coperto dalla nuova serie TAKE A PART. Questi giocattoli da costruire sono dedicati ai bambini dai 3 anni in su. Sono in plastica rigida e di alta qualità e comprendono 5 tipi diversi di veicoli da costruire: Autocarro, Ruspa, Gru, Scavatore, Bulldozer e Betoniera.
Scegli tra 5 kit di assemblaggio per camion modulari: bulldozer, autocarro con cassone ribaltabile, escavatore, bulldozer o ruspa. Smonta e rimonta ogni piccolo kit di plastica con il cacciavite di plastica sicuro (incluso). Mescola e abbina i kit per creare nuovi design! Ogni kit include ca. 20 pezzi e 11 o 12 bulloni, a seconda del modello. Le ruote girano, le cerniere si muovono avanti e indietro e ogni kit viene fornito con un operatore per un fantastico gioco di simulazione.
IL METODO STEM
Il gioco STANLEY JR TAKE A PART segue, come si legge dall’etichetta, l’apprendimento STEM ovvero Science, Technology, Engineering e Math. Questo acronimo che si riferisce alle discipline accademiche della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Che cos’è esattamente lo STEM? Non si tratta di una generica metodologia didattica bensì di 4 discipline integrate in un nuovo paradigma educativo basato su applicazioni reali ed autentiche.
Ciò che differenzia lo studio delle STEM dalla scienza tradizionale e dalla matematica è il differente approccio. Viene mostrato ai bambini come il metodo scientifico possa essere applicato alla vita quotidiana. Oggi le scuole stanno puntando molto nello STEM attraverso le diverse attività dati i benefici e i risultati.
TAKE A PART ha un mix di basi ingegneristiche, design fantasioso e divertimento giocoso. Assemblare ogni set è una grande opportunità per genitori e figli di lavorare insieme.
TAKE A PART: I GIOCATTOLI PER BAMBINI COMPLETI
La confezione include tutte le parti per costruire uno dei veicoli che sono intercambiabili con i pezzi delle altre confezioni. Si può trasformare un camion betoniera in ruspa o gru semplicemente applicando le parti mancanti. Nella confezione c’è un cacciavite e un personaggio accessorio. Con lo speciale cacciavite si riesce a smontare e rimontare ciascun pezzo senza difficoltà. Le ruote sono in gomma morbida e funzionano perfettamente. Ecco il video di presentazione per rappresentare meglio l’ampia usabilità del nuovo giocattolo Stanley Jr Take a Part.
Come vedete dal video in pochi minuti le ruote si assemblano al corpo principale grazie al cacciavite e le viti in plastica. Costruito il primo modello si possono scambiare i pezzi oppure assemblare più modelli insieme. Con i modelli Take a Part costruire non è mai stato cosi divertente!
La linea Take a Part di Stanley Jr. consente ai bambini più piccoli di trascorrere momenti divertenti costruendo e prendendo parte a giochi fantasiosi. CREATIVITA’: I bambini costruiscono il loro camion con il cacciavite. Una volta costruito, il veicolo sarà completamente funzionante e pronto per giocare. È inclusa anche una figurina da aggiungere al divertimento e immaginazione. I bambini impareranno abilità preziose e otterranno un senso di realizzazione quando vedranno il loro giocattolo finito!
Tutti i veicoli sono realizzati in plastica ABS completamente atossica e materiali per bambini. Per questo, oltre ad essere molto divertenti, sono sicuri.
Richiedi il catalogo Take a Part o scopri le offerte qui